Come funziona ?
Idea imprenditoriale
Alla base di un’impresa di successo ci deve essere un’idea imprenditoriale convincente e vincente.
I 4 steps per il successo
Solefid 4 Young, ti aiuterà a sviluppare la tua idea in quattro steps:
Colloquio informativo
Ascolteremo la tua idea di business, valuteremo la sua fattibilità e insieme esamineremo gli aspetti principali a cui dovrai prestare attenzione quando avvierai la tua impresa.
Il contatto diretto con il cliente è per noi molto importante, perciò il primo colloquio informativo di 45 minuti te lo offriamo noi.
Pre-StartUp
A tua disposizione ci sarà un consulente che diventerà il tuo mentore personale ed insieme pianificherete una strategia che sarà la base del tuo business plan.
Attento però, il tuo consulente non si sostituirà a te e non sarà lui a fare tutto il lavoro.
Ti darà invece il sostegno, gli strumenti necessari ed un “libretto di istruzioni”, che ti aiuteranno a sviluppare la tua startup.
Questo aspetto è fondamentale per permetterci di offrirti tutti i nostri servizi ad un costo contenuto.
StartingUp!
Questa è la fase operativa della tua startup.
Come per un architetto, dopo aver disegnato il progetto su carta, si tratta ora di realizzarlo concretamente, mattone su mattone.
Per fare ciò ti consegneremo una check list che ti aiuterà a non dimenticare nessun aspetto e a rispettare le tempistiche.
Il tuo consulente, in questa fase si trasforma in un vero e proprio CFO (Chief Financial Officer), Il quale controllerà che il budget previsto dal business plan venga rispettato.
Post-StartUp
Ora che l’attività è ufficialmente avviata è fondamentale tenere ordine.
E’ importante avere cura di riporre i documenti relativi la fatturazione, gli incassi, i pagamenti con un sistema metodico. Il tuo consulente ti fornirà un sistema per poter archiviare correttamente fatture, ricevute etc. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro in un secondo tempo, e ti aiuterà a tenere monitorati gli aspetti finanziari.
Da questo momento in avanti Solefid 4 Young si farà carico di tutti gli aspetti amministrativi come ad esempio la contabilità, cosi da permetterti di focalizzare tutte le tue energie sui processi aziendali operativi.